elios onlus

elios onlus

Euro Meccanica Preziosi sostiene Elios Onlus nello sviluppo di progetti medici a carattere benefico per la comunità vicentina e bassanese

ELIOS è un’associazione fondata da Imprenditori della Pedemontana Veneta provenienti da differenti settori industriali, finalizzata a realizzare progetti di carattere sanitario tramite la collaborazione con eccellenze scientifiche in ambito medico e strutture sanitarie del territorio. E’ una onlus, regolata dalle norme previste dalla legge, con personalità giuridica, è autonoma, apolitica, aconfessionale, priva di scopi di lucro, non si sovrappone né è in contrasto con le strutture pubbliche, ma ne è complementare, si autofinanzia con le quote associative, le offerte, i lasciti e i contributi dei privati.

La nostra visione del fare impresa trova un caposaldo nell’idea di partecipazione attiva alla comunità in cui l’azienda nasce e si sviluppa. Nel 2017 prende così forma ELIOS Onlus, di cui è presidente Livio Serradura. Si tratta di una realtà che sostiene e promuove progetti in ambito sanitario, partendo dalle esigenze espresse dagli operatori sul territorio.

Abbiamo abbracciato il concetto di restituzione alla comunità del benessere che qui sappiamo creare, portandolo anche ad un livello superiore: l’impegno in termini di servizio e di raccolta di fondi non si limita alla nostra sola impresa, ma ci facciamo promotori di iniziative che coinvolgono un nutrito gruppo di imprenditori di una zona vasta.

Nei primi quattro anni sono stati raccolti oltre 2milioni di euro, impegnati per l’acquisto di attrezzature per la diagnosi e la refertazione, donate ad ospedali di zona. Nel 2020 alla normale raccolta di fondi tra gli imprenditori aderenti si è aggiunta un’azione ad ampio raggio che ha coinvolto aziende e privati, sullo specifico obiettivo dell’emergenza COVID-19, raccogliendo ulteriori donazioni per circa 500mila euro.

elios onlus